Il sorriso di Anya (progetto 0/6 anni)

Dall'abbraccio del primo sorriso ai delicati passi verso l'autonomia, Il Sorriso di Anya è il nostro mondo dedicato ai più piccoli. Qui, ogni bimbo è avvolto in un calore di scoperte e crescita. Forniamo un ambiente Maestro, sicuro e stimolante, dove ogni bambino può sperimentare la libertà di scelta e accrescere la sua autostima e l'autonomia, tasselli fondamentali che contribuiscono ad una  crescita spiritualmente sana ed equilibrata, costruendo le fondamenta per un futuro luminoso.

Il Sorriso di Anya è il rifugio affettuoso dedicato ai più piccoli. Qui, ogni bimbo è avvolto in un calore di scoperte e crescita, in un contesto che va oltre l'educazione tradizionale per abbracciare l'intero sviluppo infantile.

In questo spazio protetto e stimolante, ogni singolo sorriso è considerato un prezioso raggio di luce, misuratore efficace del ben-essere del bambino. Ogni attività è progettata con cura, osservando lo sviluppo individuale di ogni bambino al fine di  stimolare la sua curiosità naturale e la gioia intrinseca della scoperta.

L'ambiente Maestro  accompagnato da un ambiente psichico (la maestra) preparato, accogliente e comprensivo permette una crescita armonica. Sosteniamo ogni passo  incoraggiando la sperimentazione e la scoperta come parte integrante dell'apprendimento. La nostra missione è costruire le fondamenta di una vita ricca di conoscenza, curiosità e fiducia in sé stessi, preparando ogni piccolo cuore ad affrontare il mondo con gioia e determinazione.

Il Sorriso di Anya è un luogo in cui ogni dettaglio è curato con amore, nutrendo non solo la mente, ma anche l'anima di ogni bambino. In questo rifugio di crescita ogni giorno è un capitolo affascinante di un viaggio che celebra l'unicità di ogni bambino e accoglie il sorriso come faro di luce che illumina il cammino.

La mission dell’Associazione A piccoli passi si cresce è la divulgazione di un approccio consapevole all’animo bambino e all’Educazione Emozionale, nella concreta speranza di donare supporto ai genitori nel loro delicato compito di essere custodi dell’infanzia; di infondere ispirazione negli insegnanti ed educatori per far sì che il delicato e prezioso periodo dell’infanzia sia un insieme di amore, rispetto, autostima, fiducia, gioco, lavoro e ascolto; di creare una rete di supporto tra famiglie, nello spirito di una comunità educante; di EduCare donne e uomini verso la realizzazione di sé.